Add parallel Print Page Options

21 Le città della tribú dei figli di Beniamino, secondo le loro famiglie, furono: Gerico, Bet-Ogla, Emec-Chesis, 22 Bet-Arabà, Semaraim, Betel, 23 Avvim, Para, Ofra, 24 Chefar-Ammonai, Ofni e Gheba: dodici città e i loro villaggi; 25 Gabaon, Rama, Beerot, 26 Mispa, Chefira, Mosa, 27 Rechem, Irpeel, Tareala, 28 Sela, Elef, Gebus, cioè *Gerusalemme, Ghibeat e Chiriat: quattordici città e i loro villaggi.
Questa fu l'eredità dei figli di Beniamino, secondo le loro famiglie.

Territorio toccato alle ultime sei tribú

19 (A)La seconda parte tirata a sorte toccò a *Simeone, alla tribú dei figli di Simeone, secondo le loro famiglie. La loro eredità era in mezzo all'eredità dei figli di *Giuda.

Ebbero nella loro eredità: Beer-Sceba, Seba, Molada, Casar-Sual, Bala, Asem, Eltolad, Betul, Corma, Siclag, Bet-Marcabot, Casar-Susa, Bet-Lebaot e Saruchen: tredici città e i loro villaggi; Ain, Rimmon, Eter e Asan: quattro città e i loro villaggi; e tutti i villaggi che stavano attorno a queste città, fino a Baalat-Beer, cioè la Rama del sud.
Questa fu l'eredità della tribú dei figli di Simeone, secondo le loro famiglie.
L'eredità dei figli di Simeone fu tolta dalla parte dei figli di Giuda, perché la parte dei figli di Giuda era troppo grande per loro; cosí i figli di Simeone ebbero la loro eredità in mezzo all'eredità di quelli.

10 (B)La terza parte tirata a sorte toccò ai figli di *Zabulon, secondo le loro famiglie. Il confine della loro eredità si estendeva fino a Sarid.

11 Questo confine saliva a occidente verso Mareala e giungeva a Dabbeset, e poi al torrente che scorre di fronte a Iocneam. 12 Da Sarid girava a oriente, verso il sol levante, sino al confine di Chislot-Tabor; poi continuava verso Dabrat e saliva a Iafia. 13 Di là passava a oriente per Gat-Chefer, per Et-Casin, continuava verso Rimmon, prolungandosi fino a Nea. 14 Poi il confine girava dal lato di settentrione verso Cannaton, e terminava nella valle d'Ifta-El. 15 Esso includeva inoltre: Cattat, Naalal, Simron, Ideala e Betlemme: dodici città e i loro villaggi.

16 Questa fu l'eredità dei figli di Zabulon, secondo le loro famiglie: quelle città e i loro villaggi.

17 (C)La quarta parte tirata a sorte toccò a *Issacar, ai figli di Issacar, secondo le loro famiglie.

18 Il loro territorio comprendeva: Izreel, Chesullot, Sunem, 19 Cafaraim, Scion, Anaarat, 20 Rabbit, Chision, Abets, 21 Remet, En-Gannim, En-Cadda e Bet-Pases. 22 Poi il confine giungeva al Tabor, Saasim e Bet-Semes, e terminava al *Giordano: sedici città e i loro villaggi.

23 Questa fu l'eredità della tribú dei figli d'Issacar, secondo le loro famiglie: quelle città e i loro villaggi.